Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2008

isole eolie 2007


su e giù per l'isola.... in vespa!






il cratere di Vulcano





acque turchesi e meravigliose


















la grotta del cavallo







alicudi, filicudi e salina al tramonto


domenica 7 settembre 2008

lo shiatsu: la mia passione, il mio lavoro



ho iniziato quasi per caso il mio cammino nel 2001 e ora sono molto soddisfatta perchè se mi guardo indietro vedo che la strada percorsa è stata lunga e, a volte ,in salita ma mi ha fatto crescere e cambiare; davanti a me ancora molti passi da compiere e obiettivi da raggiungere ma questo è solo motivo di crescita!
la scuola di ohashi ( il mio maestro giapponese trasferitosi a new york circa 32 anni fa) è differente dalle scuole di shiatsu tradizionale poiche' dà importanza al mantenimento e al miglioramento della postura, del movimento e del benessere di chi fà il trattamento. infatti se l'operatore è a proprio agio, in armonia con il proprio corpo , rilassato e nelle condizioni ottimali per dare un trattamento il risultato sarà ancor più appagante!

indicato per alleviare dolore, fatica, tensioni e altri sintomi più o meno gravi


chi non ha ancora provato a ricevere una seduta di questa tecnica di origini orientali...... è caldamente invitato a farlo! risultato garantito!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.ohashi.it/




il mio Nocciolo


vi presento il mio gattone!!

Nocciolino , micio di 5 anni e mezzo che mi tiene compagnia e che vive in stretta simbiosi con me.

trovato per caso nell'orto, mi ha fatto subito capire che voleva venire a casa con me e così è stato.
è un coccolone, sedentario e un po' imbranato ,a volte, ma una tenera palla di pelo !!!

corsica 2008



bella la corsica! un po' cara , ma ne è valsa la pena!


isola selvaggia che si divide tra mare con acque cristalline e turchesi e monti fino ai 2000 mt di altezza.


la visita a bonifacio, città dell'estremo sud, è il ricordo più bello che mi porto a casa: acque splendide, imbarcazioni meravigliose sulle quali avrei voluto essere per visitare calette e spiagge che già solo da lontano mi hanno fatto innamorare!!!

meraviglioso il lungo e incredibile lavoro di acqua ed aria che negli anni hanno scavato e modellato le scogliere dalle quali la sardegna sembra così vicina...







che dire di un'altra splendida esperienza?!


il "naturismo" ,che in corsica è molto diffuso, mi è subito andato a genio e non ho impiegato molto tempo a togliere il costume per provare i primi bagni come "mamma mi ha fatto"!!! bellissimo, lo consiglio!


e perchè no .... andare a fare spesa senza veli ?! mitico... a parte l'iniziale imbarazzo non tanto per il costume adamitico quanto per" dove metto la moneta?"................ naturalmente non alla coop ma in un market all'interno di un camping per naturisti ( se no sarei già in galera!) .